Presentazione

Ciao, mi chiamo Sarah, sono nata il 28/01/2000 alle ore 20.25, in 25 settimane + 4 giorni, pesavo 810 grammi e misuravo 33,5 centimetri. Prima di me la mia mamma ha avuto due aborti, il primo all' 8^ ed il secondo alla 10^ settimana. Dopo questo aborto la mia mamma ed il mio papà hanno fatto tutti gli accertamenti possibili a partire dalla mappa cromosomica, ma è risultato tutto ok. Per il terzo tentativo hanno aspettato un anno e quando il test di gravidanza è risultato positivo la sua ginecologa  le ordinò una cura di progesterone per aiutarla a superare i primi tre mesi che sono i più pericolosi. E' rimasta a riposo dal primo giorno, ma nonostante ciò la sua gravidanza non è stata delle più piacevoli: nausee e vomito con continui ricoveri, il primo è stato dall' 8^ settimana alla decima, le facevano delle flebo perchè era disidratata, poi è rientrata in ospedale alla 12^ settimana ed è tornata a casa dopo circa 10 giorni, è rientrata alla 14^ settimana fino alla 16^, poi di nuovo alla 20^, qui le erano iniziate le contrazioni così ha iniziato a prendere il miolene per bocca, è tornata a casa dopo qualche giorno. Alla 21^ settimana le contrazioni, nonostante il miolene e buscopan, iniziarono ad essere più forti così la dott.ssa le fece il monitoraggio per circa 1/2 ora, le vennero un paio di contrazioni molto forti, così le fece un'ecografia interna, ed ecco la sorpresa: si era già dilatata di 3 cm ed è stata ricoverata di nuovo, questa volta immobilizzata con le gambe alte e le opportune cure (flebo di miolene 24 ore su 24 per calmare le contrazioni e 3 cicli di Bentelan per aiutare i miei polmoncini a svilupparsi rapidamente vista la probabilità della mia nascita prematura) per 1 mese fino alla mia nascita.
Il suo travaglio è iniziato con una forte emorragia, l' hanno portata direttamente in sala parto ed il mio papà è entrato insieme a lei. Gli sembrava di essere in un film, tutto un susseguirsi di eventi affrettati, un sacco di medici tra pediatri, ginecologi , ostetriche. La mia mamma ha partorito naturalmente e non sapeva se piangere o ridere perchè la mia nascita è stato per lei un bellissimo momento, ma purtroppo non ha potuto nemmeno abbracciarmi, i medici mi hanno subito intubata e portata in patologia neonatale. 

Sono una bambina prematura ma con una gran voglia di vivere!!!

Grazie alle cure e premure di tutto il personale del Centro di Patologia e Terapia Intensiva Neonatale del Policlinico "Giambattista Rossi" di Verona, Io posso crescere.........

La mia mamma ed il mio papà vengono ogni giorno a trovarmi perché io ho tantissimo bisogno del loro affetto.

 

 
 
Copyright Lucasweb 2000-2010