I miei fratellini gemelli

* La cicogna é un'opera dell'artista Moreno Veronese - Tutti i diritti riservati

 

10/01/2010 Ciao a tutti......vi devo dare una bellissima notizia: tra poco avrò un fratellino e una sorellina.

Come quando era incinta di me, la gravidanza per mia mamma non è stata certo una passeggiata: visto il precedente parto prematuro, ha dovuto rimanere ferma a letto fin dal primo giorno, ha avuto nausee e vomito fino alla 18^ settimana, ha fatto 3 flebo al giorno fino allo scomparire del vomito perchè era dimagrita parecchio e si era disidratata. Alla 12^ settimana le hanno fatto un cerchiaggio per problemi di incontinenza cervico istmica, il collo dell'utero era molto breve (circa 2 cm). 

Alla 26^ settimana è stata ricoverata per contrazioni, dove le hanno fatto 2 cicli di Bentelan per aiutare lo sviluppo dei polmoni dei miei fratellini, dall'ecografia la crescita è risultata regolare, ma la misura del collo dell'utero si è ulteriormente ridotta (4 mm), grazie al cerchiaggio e all' immobilità riesce a portare avanti la gravidanza. Viene fatto un tracciato ECG ai bimbi e risulta tutto regolare.  

Alla 29^ settimana le viene fatta un'altra ecografia, i bimbi crescono regolarmente, la femmina è un pò più piccola (peso stimato 1.160 gr.) ed il maschio 1.260 gr.

Alla 29^ settimana + 5 giorni partono le contrazioni e si rompono le membrane, poi resiste un altro giorno e alla 29^ settimana + 6 giorni intorno alle 20.30 partono le contrazioni molto forti e frequenti, le fanno subito un tracciato e decidono di farle subito un cesareo. La preparano, intanto al reparto di patologia e terapia intensiva neonatale sono già pronti, arriva l'equipe di neonatologi e infermiere con l'incubatrice mobile. Alle 22.07 nasce Alice con un peso di 1350 grammi e APGAR 8 è bravissima respira da sola..... Alle 22.08 nasce Andrea con un peso di 1500 grammi  e APGAR 6, viene intubato perchè fatica leggermente a respirare.  

Così adesso anche io non sono più sola, ho ben 2 fratellini. Non vedo l'ora che vengano a casa per poterli toccare.
24/02/2010 Oggi, in via eccezionale mi hanno lasciata entrare a vedere i miei fratellini da vicino, ho potuto toccarli e anche baciarli. Purtroppo in quel momento non c'era il mio papà per farmi una foto con loro.

ECOGRAFIA FATTA ALLA 11^ SETTIMANA
   

 

 
 
Copyright Lucasweb 2000-2010